logo
L'azienda e la storia
Sede Erreci

Erreci Sicurezza nasce a Codogno nel 2004 da Mario Contardi ed Alfredo Rizzi, forti di una lunga tradizione di famiglia nell'ambito della sicurezza passiva e lavorazioni in ferro da parte del papà e suocero Giovanni, fondatore della Rizzi Porte Blindate agli inizi degli anni '80.

L'azienda inizia la sua avventura con la produzione di inferriate e persiane blindate, progetta e brevetta sistemi di sicurezza certificati nelle varie classi anti effrazioni 2, 3 e 4. Diventa ben presto azienda di riferimento nel mercato italiano con una rete commerciale capillare in tutta Italia.
Nel 2009 lo stabilimento produttivo si trasferisce nella vicina Fombio in un capannone più ampio ed adatto alla crescita aziendale.

Grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo, nel 2014 viene fondata Erreci Aluminium System, azienda specializzata nella produzione di persiane in alluminio con la sua linea di persiane Maxima.
Il 2017 vede la costruzione del nuovo stabilimento di Codogno che porta all'unificazione delle due aziende alla fine del 2018.

Contestualmente si sviluppa il reparto acciaio che realizza serramenti di sicurezza ad elevato isolamento termico, acustico, con estrema snellezza dei profili, disegna geometrie e soluzioni speciali per ampie vetrate ed elevata qualità degli accessori, tutte caratteristiche che incontrano un ampio potenziale creativo in ambito architettonico.

Il reparto ricerca e sviluppo è in continuo fermento e nel 2018 prende il via il nuovo progetto Erreci Doors con la produzione delle porte blindate, ritorno alle origini per i soci fondatori.

Attualmente il gruppo Erreci conta oltre 80 addetti ed una rete vendita di agenti che presidiano il territorio nazionale ed un mercato estero in via di sviluppo. Erreci propone sistemi di sicurezza con il proprio marchio registrato disponibili presso i rivenditori autorizzati. Simbolo dell'azienda è lo scudo/corazza della tartaruga che comunica forza e protezione. Ciò la rende una giusta icona di un marchio ispirato da una precisa volontà di offrire e garantire sicurezza e qualità. Un'esigenza sempre più avvertita, sentirsi sicuri ed avere la propria casa protetta, questa è la mission di Erreci.

LA PRODUZIONE

Il processo produttivo è realizzato tutto internamente all'azienda, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito compresi il procedimento meccanico di granigliatura e la verniciatura con polveri poliesteri essiccate a forno a 180°C. Segue l'assemblaggio, la spedizione e l'assistenza post vendita. Ciò fa di Erreci un'azienda sartoriale con un'elevata personalizzazione del prodotto al fine di sostenere le esigenze del mercato in continua evoluzione.

LA DISTRIBUZIONE

Operiamo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di rivenditori Erreci Point selezionati ed autorizzati a rappresentare il marchio, sia in termini di vendita, rilievo misure e posa in opera, sia in termini di assistenza tecnica post vendita.
Le consegne dei prodotti finiti, imballati e protetti a dovere, vengono effettuate dall'azienda con automezzi e personale propri al fine di garantire l'integrità stessa di tutti i prodotti e la consegna regolare.

1 / 8
2 / 8
3 / 8
4 / 8
5 / 8
6 / 8
7 / 8
8 / 8

x